AC/DC è uscito "Live At River Plate"

In uscita domani 10 maggio l’imperdibile Live At River Plate, in versione dvd e bluray, che documenta il grande Black Ice World Tour degli AC/DC.

Girato nel 2009 al 'El Monumental River Plate Stadium', Live At River Plate segna il trionfante ritorno della band a Buenos Aires dove circa 200 mila fan e 3 spettacoli sold-out hanno salutato il ritorno degli AC/DC dopo 13 anni di assenza dall’Argentina. Diretto da David Mallet e prodotto da Rocky Oldham, Live At River Plate è stato girato con ben 32 telecamere in Alta Definizione e raccoglie in 110 minuti 19 canzoni, immagini girate dietro le quinte che documentano tutta la grandezza di questa produzione insieme all’eccitazione e all’attesa dei fan.

Le fantastiche immagini dal vivo degli AC/DC confermano quello che il quotidiano argentino Pagina 12 riporta: 'nessuno è allo stesso livello quando si tratta di puro e chiaro Rock’N’Roll'.

Live At River Plate sarà disponibile su DVD, Bluray e in edizione limitata da collezione contenente un’esclusiva T-shirt. All’interno di Live At River Plate materiale bonus dal titolo The Fan, The Roadie, the Guitar tech & The Meat in cui sono presenti interviste agli AC/DC, ai loro tecnici e ai fan, da cui traspaiono l’eccitazione e l’attesa per gli show nella città di Buenos Aires. Live At River Plate cattura l’intensità e la potenza di questo tour mondiale di grande successo effettuato dalla band in supporto all’ultimo album da studio Black Ice che ha debuttato al numero 1 in 31 Paesi.

Il Black Ice World Tour ha vinto il Pollstar Award come tour più importante del 2010, ha portato gli AC/DC per 20 mesi in giro per il mondo e sono stati seguiti da 5 milioni di fan toccando 108 città e oltre 28 Paesi. Con una carriera artistica vicina ai quarant’anni e che ancora non mostra cenni di rallentamento gli AC/DC, come la stessa corrente elettrica rievocata nel loro nome, sono una sorgente vitale di forza e di energia. Dal 1973, anno di costituzione della band, hanno fatto scorrere il loro Rock'N'Roll ad alto voltaggio in ogni angolo del mondo, attraverso storici tour regolarmente sold-out e vendite cha hanno oltrepassato l’incredibile soglia dei 170 milioni tra album e DVD.